Il Volontariato

Gruppo Volontari

I volontari sono una grande famiglia in cui ogni membro si impegna quotidianamente nei servizi dell'associazione, in un ambiente di serena cooperazione, formazione e supporto reciproco.
Vuoi far parte della nostra famiglia? Scarica il modulo di iscrizione.
Per informazioni Holgher Gorek 349 6942333 o Gianluca Magozzi 328 8962888.

Telesoccorso

Servizio domiciliare di assistenza disponibile 24 h. su 24 h, in convenzione con U.S.L. 5 di Pisa. Attualmente sono collegati circa 40 utenti.

Centro Antiusura »

Integrato nella rete dei Centri di Ascolto della Toscana che svolge, in esecuzione della legge 108/1996, opera concreta di prevenzione antiusura.

Assistenza domiciliare

Il servizio si può prenotare contattando direttamente gli/le infermieri/e presso l'ambulatorio infermieristico o anche telefonicamente al seguente n° 050701901
Il servizio viene effettuato dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Servizi di trasporto »

Ogni giorno i nostri volontari sono impegnati in servizi di trasporto socio-sanitario con mezzo attrezzato o ambulanza e in turni di emergenza-urgenza in collaborazione con la Centrale 118.

Servizio Arcobaleno »

Un sabato pomeriggio al mese i nostri volontari accompagnano i ragazzi del Centro Arcobaleno in uscite e visite di vario genere ed interesse.

Protezione civile »

Forte di circa 40 volontari pronti a portare un aiuto concreto e tempestivo là dove vi sia una situazione critica, augurandoci comunque che ciò non accada mai.

Servizio civile »

La Misericordia di Cascina è attiva nel "Servizio Civile" (Nazionale e Regionale) per tramite della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia mediante l’organizzazione di progetti su bando annuale.

Gruppo FRATRES

Donare sangue è un gesto di grande generosità e altruismo, che permette di salvare tante vite. Per info fratres.cascina@gmail.com

Vuoi essere uno di noi?

Diventare volontario della Misericordia è molto semplice: quello che chiediamo è tanto buona volontà e tempo da dedicare alle attività a sostegno del prossimo.