info@misericordiacascina.org – 050 701901 – Via Palestro 23, Cascina (PI)

Vaccini coronavirus over 80: collaborazioni tra associazioni di volontariato e medici di famiglia a Pisa

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Vaccini coronavirus over 80: collaborazioni tra associazioni di volontariato e medici di famiglia a Pisa
„ medici di famiglia e i volontari di tre associazioni pisane, Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e Misericordia di Cascina, insieme per portare avanti la campagna vaccinale delle persone con più di 80 anni. Dalla prossima settimana, una cinquantina di volontari delle tre associazioni supporterà i medici di medicina generale telefonando ai loro assistiti per comunicare data, ora e luogo della vaccinazione contro il Covid. Sono circa quaranta, sinora, i medici che hanno aderito all’iniziativa. I numeri sono destinati a crescere in relazione al progressivo e annunciato aumento delle dosi di vaccino che la Regione Toscana metterà a disposizione dei medici di famiglia. L’iniziativa è stata presentata sabato mattina nel salone della Misericordia di Cascina.
La FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) sezione di Pisa continua così il proprio impegno per supportare i medici di medicina generale nella battaglia contro il COVID. Un servizio importante per i medici, molti dei quali privi di personale di segreteria e infermieristico, ma anche per i pazienti: quelli con barriere o con difficoltà a raggiungere da soli i luoghi per la vaccinazione saranno accompagnati grazie al servizio offerto dalla Misericordia di Cascina.
La catena di raccordo tra medici, volontari e assistiti funzionerà in questo modo: i medici di famiglia, una volta chiusa, il venerdì sera, la propria agenda vaccinale comunicheranno alle associazioni nominativi e recapiti delle persone in calendario. I volontari telefoneranno per informarli della data, dell’ora e del luogo, e, in caso di diniego o di indisposizione o impossibilità, contatteranno i nominativi di riserva forniti dagli stessi medici.“

Leggi l’articolo completo su: https://www.pisatoday.it/cronaca/vaccinazione-coronavirus-over-80-medici-famiglia-associazioni-pisa.html

Altre notizie

Convocazione Elezioni

Il 9 Ottobre 2021 si terranno le elezioni per il rinnovo della metà del Consiglio Generale della Misericordia. Tutti i Confratelli e le Consorelle sono

Leggi Tutto »

Sostieni la Misericordia di Cascina

Il tuo contributo per noi è importante. Ecco tutti i modi per sostenerci:
Usando il nostro sito, acconsenti l’uso dei cookie in accordo con la nostra politica su di essi. Scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante “acconsento” di questo banner, acconsenti automaticamente al loro utilizzo.  Leggi l’informativa.