Progetto di attività educative/ricreative previste nel mese di luglio

I Servizi Educativi per l’Infanzia della Misericordia di Cascina propongono – per il mese di Luglio – il servizio integrativo di attività extra-scolastiche

APERTI PER FERIE – Playing English

Si realizzerà nei locali esterni ed interni della Scuola dell’Infanzia “Gli Orsacchiotti” di Cascina nel mese di luglio dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30 (con la possibilità del prolungamento orario fino alle 18.00)

Il progetto didattico prevede che il lavoro delle educatrici e la fantasia dei bambini trasformi la struttura scolastica in una Grande Nave Britannica, in cui i bambini “saliranno” ogni mattina per una nuova avventura.

Gli spazi sono organizzati per accogliere attività di gioco e di cura; questi avranno come cornice l’elaborazione e la realizzazione di una storia fantastica, proposta solo inizialmente dalle educatrici e poi proseguita dai bambini stessi.

Tutte le attività laboratoriali, (manipolazione, pittura, musica, giochi con l’acqua, teatro drammatizzazione, lettura, ecc.) comprese le uscite settimanali previste all’esterno del servizio, saranno parte integrante dei paesaggi e delle situazioni della storia.

La qualità dell’offerta è molto alta, in quanto l’esperienza ha la supervisione scientifica dalla nostra coordinatrice pedagogica; sono inoltre coinvolte nel progetto le educatrici dell’équipe educativa dei Servizi Educativi per l’Infanzia della Misericordia di Cascina.

Il pranzo e le merende sono a cura della cucina interna alla scuola stessa. Le cuoche (della Scuola dell’Infanzia “Gli Orsacchiotti”) confezioneranno cibi freschi e genuini corrispondenti al menù – articolato in 4 settimane previsto per la scuola – visto dalla dott.ssa Prosperi e approvato dalla U.S.L. di competenza.

Informazioni 

Orario giornaliero 7,30/16,30 + possibilità di prolungamento orario fino alle 18.00

Indirizzo: Via B.Genovesi,10 Cascina

Documenti utili

Contatti

  • 050 700 888
  • servizi.infanzia@misericordiacascina.org
Usando il nostro sito, acconsenti l’uso dei cookie in accordo con la nostra politica su di essi. Scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante “acconsento” di questo banner, acconsenti automaticamente al loro utilizzo.  Leggi l’informativa.