Vestizione dei nuovi Confratelli

Come tradizione al termine dell 44 Settimana della Misericordia, oggi abbiamo celebrato la festa del SS Crocifisso patrono della nostra Arciconfraternita.

Nel corso della celebrazione liturgica delle 11,30 presieduta da Mons. Paolo Paoletti Proposto di Cascina e Correttore della Misericordia, si è svolta la tradizionale e significativa Vestizione di 10 nuovi Confratelli Volontari che, dopo un percorso formativo, hanno deciso di aderire al nostro sodalizio per svolgere attività di volontariato nelle varie forme e servizi dell’ente.

Nell’occasione, anche questo da decennale tradizione, sono state consegnate dal Governatore due medaglie d’argento ai soci che da 70 anni sono iscritti alla Misericordia Cascinese: Carpita Vezia e Genovesi Luciano (per tanti anni Consigliere dell’Associazione e volontario attivo fin dalla apertura, 1999, dello Sportello di ascolto antiusura ).