info@misericordiacascina.org – 050 701901 – Via Palestro 23, Cascina (PI) – Amministrazione trasparente

La Giraffa – Spazio giochi educativo

Lo Spazio Gioco La Giraffa è un servizio educativo realizzato dalla Misericordia di Cascina per rispondere alle numerose richieste da parte delle famiglie di servizi per bambini sotto i tre anni di età, alternativi al nido d’infanzia.

Il miglior investimento che possiamo fare per l’infanzia, infatti, è quello di dare ai bambini opportunità di esperienze “buone” in contesti progettati in equilibrio tra sicurezza e stimolo.

La frequenza allo Spazio Gioco “La Giraffa”costituisce una possibilità di incontro e di relazione con altri bambini, non occasionale; un breve ma regolare tempo quotidiano dove poter esplorare e sperimentare e crescere. Uno spazio e un tempo per offrire a ciascun bambino l’opportunità di essere protagonista attivo nella costruzione della propria conoscenza e nel rafforzamento della propria sicurezza ed identità.

Il tutto, pensando ad un contesto che promuova la partecipazione delle famiglie non solo alle sue attività, ma anche alla elaborazione delle sue scelte organizzative, promuovendo anche, attraverso ciò, un protagonismo delle stesse famiglie nella gestione dei diversi momenti.

Contatti

Documenti utili

Informazioni

Ricettività: 25 bambini (estendibile a 30 per la norma sulla frequenza media)
Età: 18/36 mesi
Calendario annuale di funzionamento Ottobre /giugno
Orario giornaliero 16,00/19,30
Coordinamento Pedagogico e Coordinamento gestionale
Indirizzo: Via B.Genovesi,10 Cascina

Sostieni la Misericordia di Cascina

Il tuo contributo per noi è importante. Ecco tutti i modi per sostenerci:
Usando il nostro sito, acconsenti l’uso dei cookie in accordo con la nostra politica su di essi. Scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante “acconsento” di questo banner, acconsenti automaticamente al loro utilizzo.  Leggi l’informativa.