info@misericordiacascina.org – 050 701901 – Via Palestro 23, Cascina (PI) – Amministrazione trasparente

Servizio Arcobaleno

Nasce nel febbraio 1993 dall’idea di alcuni volontari desiderosi di dare una mano ai ragazzi disabili del Centro diurno Arcobaleno di Navacchio.

Il Servizio si svolge un sabato pomeriggio al mese, occasione in cui i nostri volontari accompagnano i ragazzi del Centro Arcobaleno in uscite e visite di vario genere ed interesse, da scampagnate all’aria aperta in mezzo agli animali fino a visite guidate in mostre e musei del nostro territorio, tutte quante accomunate dalla voglia di stare insieme donando un po’ del nostro tempo a degli Amici ma soprattutto ricevendo da questi tanta gratitudine e vitalità.

Ad oggi il gruppo di volontari coinvolto nel Servizio Arcobaleno conta circa 15 persone attive, numero corrispondente anche ai ragazzi del Centro diurno con cui ogni mese ci incontriamo.

Il Servizio, per l’importanza che ha sia per i ragazzi disabili sia per noi volontari (che dopo ogni uscita torniamo a casa con qualcosa in più nel nostro bagaglio) è aperto a tutti i nuovi interessati che vogliono provare, anche per una sola volta, questa bellissima esperienza. Vi aspettiamo!

Sostieni la Misericordia di Cascina

Il tuo contributo per noi è importante. Ecco tutti i modi per sostenerci: